Chiesa Madre di Diamante

Caffè della Bellezza >Boccia celeste

La bellezza non è quella esteriore ma dell’anima. E’ vero il proverbio: il viso è il volto dell’anima. La bellezza vera trasmette amore, gioia, benevolenza, magnanimità. La bellezza dell’anima illumina la persona nella sua totalità perché riflette l’amore di Dio e si riflette sugli altri.

La bellezza per me è quella interiore. L’involucro esterno dura poco se all’interno non vi è la sostanza. Quello mi colpisce in un individuo. La bellezza è guardare il mondo con gli occhi di un bambino.

Bellezza è vivere e seguire questi dolci bambini ogni attimo della loro vita…Per me (come penso per tutti) i figli sono la vera bellezza della mia vita, il dono più bello.

 E’ bellezza quando con un piccolo gesto rendi felice qualcuno e la cosa ancora più bella è quando quella persona ti dice: “figlice’, tu vo rennu u Signuru”.

Vi racconto la bellezza che il Signore mi sta donando di vivere dall’inizio di questo mese…ogni mattina ci ritroviamo, per ora in pochi, nella chiesetta di san Giuseppe, davanti a Gesù per l’ascolto della Parola, la recita delle Lodi, e per ricevere la santa comunione. Ringrazio il Signore perché mi sta donando questo tempo di grazia che ti dà forza e vigore per affrontare la giornata con tutto il resto degli impegni familiare che mi dona da vivere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp