Chiesa Madre di Diamante

Il caffè della Bellezza > Boccia Stupore

Il Caffè della Bellezza > Boccia Stupore

Io stamattina mi sono svegliata presto ed ho catturato l’alba, che è bellezza e grandezza del Creatore. Lui ha creato solo cose belle…le brutture del mondo le ha create l’uomo. Cerchiamo la bellezza intorno a noi e scopriremo che è sempre un suo dono.

 La bellezza per me sono i tanti momenti di inclusione vissuti a scuola, come quello con una bambina che parlava solo spagnolo in prima e che stava sempre con la testa sul banco, appena mi sono avvicinata e ho cominciato a comunicare in spagnolo, ha alzato la testa ed il suo bellissimo viso si è illuminato, finalmente qualcuno mi capisce!

Per me la bellezza è lo stupore. Lo stupore è l’emozione più bella del mondo.  Vorrei vedere come ci si sentirebbe se non esistesse lo stupore, se la vita fosse nient’altro che un susseguirsi di episodi già vissuti…E non sapete quanto mi mancherebbe stupirmi, anche delle piccole cose. Di un sorriso, di un regalo di un’amica, stupirmi di quanto sento delle canzoni talmente dolci che quasi ti trema il cuore, le cui parole ti fanno piangere, la cui melodia è talmente bella che quasi ti senti male. Leggere una bella frase o una citazione che ti faccia restare a bocca aperta ..tanto è bella, anche se non ti ci identifichi, anche se chi l’ha scritta non ha neanche un millesimo dei tuoi problemi. Lo stupore mi fa capire che in un mondo tanto ovvio, non tutto è così banale e scontato come sembra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp