Chiesa Madre di Diamante

papa-francesco-prega-per-la-fine-della-pandemia-1-b
don Michele Coppa

don Michele Coppa

La riflessione del giorno

La fede, priorità ed essenzialità della vita

Vi ripropongo, oggi, un brano della riflessione di Papa Francesco dettata durante l’adorazione sul sagrato di Piazza San Pietro, vuota, ma totalmente abitata, con una presenza diversa e profonda, dal mondo intero.

Vi invito a leggere e rileggere questo messaggio di grande peso valoriale.

…”Ci chiami a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: è il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri.
L’inizio della fede è saperci bisognosi di salvezza. Non siamo autosufficienti, da soli; da soli affondiamo: abbiamo bisogno del Signore come gli antichi naviganti delle stelle. Invitiamo Gesù nelle barche delle nostre vite. Consegniamogli le nostre paure, perché Lui le vinca. Come i discepoli sperimenteremo che, con Lui a bordo, non si fa naufragio. Perché questa è la forza di Dio: volgere al bene tutto quello che ci capita, anche le cose brutte.Egli porta il sereno nelle nostre tempeste, perché con Dio la vita non muore mai”

condividi l'articolO

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email