Vi ripropongo, oggi, un brano della riflessione di Papa Francesco dettata durante l’adorazione sul sagrato di Piazza San Pietro, vuota, ma totalmente abitata, con una presenza diversa e profonda, dal mondo intero.
Vi invito a leggere e rileggere questo messaggio di grande peso valoriale.
…”Ci chiami a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: è il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri.
L’inizio della fede è saperci bisognosi di salvezza. Non siamo autosufficienti, da soli; da soli affondiamo: abbiamo bisogno del Signore come gli antichi naviganti delle stelle. Invitiamo Gesù nelle barche delle nostre vite. Consegniamogli le nostre paure, perché Lui le vinca. Come i discepoli sperimenteremo che, con Lui a bordo, non si fa naufragio. Perché questa è la forza di Dio: volgere al bene tutto quello che ci capita, anche le cose brutte.Egli porta il sereno nelle nostre tempeste, perché con Dio la vita non muore mai”