Chiesa Madre di Diamante

La fioritura delle meraviglie

Hitachi-Seaside-Park

Il Caffè della Bellezza > Hitachi Seaside Park

Sono tantissimi i semi di nemophila blu che vengono piantati su tutta la collina Miharashi nell’Hitachi Seaside Park, in Giappone, e che esplodono in una fioritura di mille sfumature di azzurro tra aprile e maggio. È un parco situato vicino alla spiaggia di Ajigaura, e che affaccia direttamente sull’Oceano Pacifico. E’ spettacolare!

E’ un Park che si estende per 350 ettari all’interno dei quali si snodano fioriture di ogni genere. Si alternano durante l’anno. Possono essere ammirate percorrendo strade e sentieri che si fanno spazio tra le colline. E’ un paesaggio surreale e unico.

Tra aprile e maggio il parco si trasforma in un palcoscenico delle meraviglie dove la natura è assoluta protagonista. Un mare di piccoli fiori blu si estende fino all’orizzonte, annullando i confini tra cielo e mare. Si tratta della nemophila blu, che viene seminata durante la stagione autunnale, per poi sbocciare in questo periodo.

I fiori blu, che si estendono sulla collina e la trasformano in un mare calmo e placido per settimane, non sono gli unici a fiorire nell’Hitachi Seaside Park. Accanto a questi ci sono le giunchiglie e i tulipani, e poi ancora i narcisi e cipressi estivi. Tutto il parco è un vero e proprio caleidoscopio di colori in ogni stagione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp